A dare l’annuncio la pagina Facebook La Giornata Tipo
Domenica sera si è spenta la giovane promessa del basket Marco Lelli Ricci, ex delle giovanili della squadra di Bologna della Virtus.
Ricci, stava tornando da una trasferta giocata con sua squadra di Granarolo (BO), quando l’auto del padre è uscita fuori strada in una zona dove c’erano dei lavori, non adeguatamente segnalati.
I genitori sono stati ricoverati ma stanno bene mentre l’incidente è stato fatale a Marco Lelli Ricci che aveva solo 15 anni.
Leggi anche: Basket, due anni dalla tragica scomparsa di Kobe Bryant
Parla il tecnico di Marco Lelli Ricci
A parlare, a “Il Resto del Carlino”, il tecnico del Granarolo Basket Village, Marco Cavicchioli: «Siamo davvero sgomenti e senza parole».
«Stavamo rientrando tutti insieme, avevamo finito di giocare. La partita si era disputata alle 18 quindi, poi, ci siamo tutti messi in auto per rientrare verso Quarto e Marco era in macchina con i suoi genitori. C’era anche qualcuno, diviso fra le varie altre macchine, che era partito poco prima di loro. Quasi tutti, o comunque in molti, hanno percorso quella stessa strada. La famiglia di Marco non è stata la prima ad incappare nell’errore che, purtroppo, per loro è stato tragico e per Marco fatale. Poco prima dell’incidente, infatti, qualcuno tramite chat, messaggi e whatsapp, aveva comunicato che per sbaglio era stata imboccata una via dove c’erano dei lavori e senza uscita. Qualcuno aveva rischiato molto grosso, rendendosi conto della sbarratura finale quasi all’ultimo. Come è successo alla famiglia di Marco. Non ci posso davvero pensare. Domenica eravamo tutti insieme e oggi siamo qui a piangere questo splendido ragazzo. Troveremo il modo migliore per ricordarlo».
L’allenatore sul ragazzo, descritto come di talent e buono ricorda: «Era talmente bravo che giocava sia nell’Under 16 che nell’Under 17“. Il papà non perdeva una partita ed era sempre in tribuna a vedere ed esultare per il proprio figlio. “Nonostante facesse cinque allenamenti a settimana – così ancora Cavicchioli – riusciva ad andare benissimo a scuola e seguiva le lezioni con costanza e determinazione».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.