Dal 10 marzo su Sky e in streaming su Now
Viaggiatori siete pronti? Riparte l’avventura dei concorrenti di Pechino Express. Il talent (produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia) basato su viaggi, avventure torna su Sky.
Al timone ancora una volta Costantino della Gherardesca mentre le puntate andranno in onda dal 10 marzo, ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW.
A sfidarsi e intraprendere un vero e proprio viaggio 10 coppie che si sfideranno lunga lungo la “Rotta dei Sultani”.
Ovvero, Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo a Dubai.
Leggi anche: Pechino Express 2022: quando inizia, coppie, itinerario e dove vederlo in streaming
Dieci puntate in cui i concorrenti conosceranno culture diverse e si confronteranno con il popolo locale.
A comporre il cast:
- Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici”
- Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”
- Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”
- Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”
- Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”
- Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”
- Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”
- Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.
Non mancheranno competizione, sfide ma anche scoperte e solidarietà. Il premio finale è devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.
Una sfida prima che con gli altri anche su se stessi. I viaggiatori di Pechino Express saranno messi a dure provo con poco o nulla in dotazione.
Solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.
A fare la differenza resistenza fisica e psicologica, abilità, spirito di adattamento e di sopravvivenza.
Le coppie, quest’anno, non solo si muoveranno in autostop e a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori, barche.
Il nuovo viaggio di “Pechino Express” è al via da giovedì 10 marzo alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go.
I concorrenti hanno percorso, su 37 giorni giorni di riprese oltre 7 mila chilimoetri.
L’ITINERARIO
La “Rotta dei Sultani” si sviluppa lungo i territori dove storicamente hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente. Raccontando queste civiltà di mezzo, ponte tra Occidente e Oriente, i viaggiatori incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei. Le coppie viaggeranno sulle stesse strade percorse dai Crociati, da Alessandro Magno, da Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano.
I 7000 km del viaggio inizieranno in TURCHIA: la partenza avverrà dalla Cappadocia, nella città di Mustafapasa, dove le 10 coppie prenderanno per la prima volta lo zaino con cui arriveranno prima alla città sotterranea di Mazi, poi a Sultanhani Caravanserai, quindi a Konya; e ancora, tappe al lago Egirdir, nella città di Pamukkale, a Belevi, Ayvalik, fino ad arrivare nella straordinaria metropoli di Istanbul, la “Sublime porta”.
Quindi in UZBEKISTAN, dove dal deserto di Kyzylkum arriveranno a Khiva e poi a Bukhara, fino alla folgorante Samarcanda lungo la Via della Seta, e infine alla capitale Tashkent.
Il viaggio proseguirà in GIORDANIA, dalla meravigliosa e misteriosa Petra immersa in millenni di storia e piena di tesori nascosti, fino a Kerak e alla capitale Amman.
Infine, le ultime tappe saranno negli EMIRATI ARABI UNITI, dove partiranno da Ras Al Khaimah per arrivare ad Abu Dhabi, la capitale, fino alla finale dove le ultime coppie rimaste in gara dovranno correre tra i grattacieli e le sorprendenti strade di Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani.
LA PRIMA TAPPA
Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, straordinaria e affascinante regione della Turchia centrale. Una regione piena di paesini che sembrano fermi nel tempo, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese.
Una serie di missioni porterà le coppie a scoprire i luoghi e usanze più belli e le usanze più curiose, come quella di salutare chi parte tirandogli l’acqua.
Arriveranno nella città sotterranea di Mazi, dove affronteranno la prova immunità, per poi spostarsi verso Sultanhani. Lì ci sarà la conclusione della tappa nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.