L’Ucraina perde uno dei suoi Top Gun migliori mentre era in missione per distrarre i nemici. Ora è considerato Eroe nazionale
L’Ucraina sta combattendo strenuamente contro la Russia per respingere gli attacchi dell’esercito nemico.
E lo fa con ogni mezzo. Il presidente Zenelsky ha invitato gli uomini fino a 60 anni ad arruolarsi per difendere la patria, ha invitato la popolazione civile a bloccare con ogni mezzo possibile l’avanzata russa, ha invitato i volontari di altri paesi a recarsi in Ucraina per aiutare l’esercito. Infine, sono scesi in campo anche i veterani, ex soldati ormai in pensione.
Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, DRAGHI RIFERISCE IN SENATO E CHIEDE IL VOTO DI FIDUCIA
Purtroppo, come accade in ogni guerra, i caduti e i morti non mancano. Il presidente Zelinsky ha annunciato la perdita di colui che è considerato uno dei suoi migliori Top Gun. Si tratta del colonnello ucraino Oleksandr Oksanchenko, morto in un combattimento aereo mentre distraeva gli aerei nemici, e considerato uno dei migliori piloti di caccia al mondo. Il presidente Volodymyr Zelensky gli ha conferito il titolo di eroe dell’Ucraina
Secondo il canale Telegram Operational APU Oksanchenko aveva alle spalle più di duemila ore di volo e prestazioni impeccabili degli elementi più difficili dell’acrobatica aerea.
È diventato famoso dopo i voli trionfanti allo show aereo SIAF, The Royal International Air Tattoo, International Airshow-2017, Czech International Air Fest.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.