Da Eros a Vasco: i cantanti si schierano contro la guerra in Ucraina
Guerra in Ucraina, da Eros Ramazzotti a Vasco passando per Emma: i cantanti italiani contro l’attacco dei russi
Quanto sta accadendo in Ucraina nelle ultime ore non può di certo lasciare indifferenti. Anche i grandi artisti italiani hanno deciso di mobilitarsi sui social e schierarsi apertamente contro la guerra, i volti noti della musica hanno dimostrato, così come del resto tutto il Paese tricolore che sta protestando in ogni angolo, di essere totalmente contrari alle notizie che arrivano dall’Ucraina. Eros Ramazzotti ha preso come impegno quotidiano la pubblicazione di una storia Instagram o un post contro la guerra, “No war” ha scritto più volte in questi giorni terribili. Altre parole di vicinanza al popolo ucraino e di opposizione all’avanzata russa arrivano da Vasco Rossi.
Il cantante originario di Zocca ha scelto le parole del brano Generale di De Gregori per pubblicare un post social contro quanto sta accadendo nell’est Europa: “Generale, dietro la collina Ci sta la notte buia ed assassina E in mezzo al prato c’è una contadina Curva sul tramonto, sembra una bambina Di cinquant’anni e di cinque figli Venuti al mondo come conigli Partiti al mondo come soldati E non ancora tornati Io penso che la violenza sia una cosa che purtroppo esiste e quindi anche se io non sono uno di quelle anime belle che pensano che la guerra possa sparire perché la guerra purtroppo fa parte dell’uomo è un lato oscuro dell’umanità. Io non mi arrendo mai, chi mi ha insegnato a non arrendermi sinceramente non lo so, è una cosa che ho avuto dai miei genitori forse”. Il Vasco pensiero come al solito ha fatto centro.
LEGGI ANCHE: AKA7EVEN PREPARA UNA SORPRESA: LA CONFESSIONE SUI SOCIAL
Ma sono stati tantissimi gli artisti italiani a schierarsi contro la guerra, nelle scorse ore si sono mossi via social anche Emma, Alessandra Amoroso e Laura Pausini mentre Gianni Morandi ha cantato a Bologna in mezzo a una fiaccolata e al calore dei suoi fan.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.