Guerra Russia-Ucraina, si combatte nella città di Kiev. Il presidente ucraino Zelensky ha rifiutato la via di fuga proposta dagli Usa
E’ stata una nottata di combattimento nella città di Kiev. Durante la nottata sono state confermate da fonti ucraine le notizie sul combattimento: «sono in corso combattimenti di strada contro gli invasori russi, esortano i residenti a cercare riparo».
L’Onu ha varato una serie di risoluzioni ancora più pesanti. Il presidente Zelensky «Mentre la Russia continua ad attaccare Kiev, la bozza di risoluzione è stata sostenuta da un numero senza precedenti di Stati membri dell’Onu. Questo dimostra: il mondo è con noi, la verità è con noi, la vittoria sarà nostra!».
Не вірте фейкам. pic.twitter.com/wiLqmCuz1p
— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) February 26, 2022
Gli Stati Uniti si sono detti pronti a mettere in sicurezza il presidente Zelensky, che però ha rifiutato l’offerta, preferendo restare a Kiev. Ha anche rassicurato il popolo con un video in cui si mostra a Kiev.
Leggi anche: CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA, IL GIORNO PIÙ DIFFICILE (DIRETTA)
In un tweet Zelensky ha scritto: «Un nuovo giorno in prima linea diplomatica è iniziato con una conversazione con Emmanuel Macron. Armi ed equipaggiamenti da parte dei nostri partner stanno arrivando in Ucraina. La coalizione contro la guerra sta funzionando!».
Un messaggio che chiarisce la volontà della via diplomatica intrapresa dal presidente ucraino.
A new day on the diplomatic frontline began with a conversation with @EmmanuelMacron. Weapons and equipment from our partners are on the way to Ukraine. The anti-war coalition is working!
— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) February 26, 2022
Intanto, gli Usa stanno seriamente considerando l’ipotesi di espellere la Russia da Swift, idea che anche in Europa si prende in considerazione.
Il Kazakistan, uno dei più stretti alleati della Russia, ha negato alla richiesta di Mosca di inviare truppe a sostegno dell’armata rossa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.