Mario Draghi: “non ci sarà la proroga dello stato d’emergenza oltre il 31 marzo”
Mario Draghi: “non ci sarà la proroga dello stato d’emergenza oltre il 31 marzo”. Si supererà anche il super green pass
A partire dal primo aprile cambieranno le cose in Italia per quanto riguarda l’emergenza sanitaria. A dirlo è stato il premier Mario Draghi, spiegando che in Italia non ci sarà più la divisione per colori e non saranno obbligatorie le mascherine all’aperto e le Ffp2 in classe.
Il premier ha chiarito che il governo “è consapevole del fatto che la solidità della ripresa dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento. La situazione epidemiologica è in forte miglioramento, grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese”.
Leggi anche: NAPOLI, GIOVANE SRILANKESE PICCHIA A MORTE SUA MADRE
Draghi si è espresso anche sul green pass rafforzato, annunciando che sarà man mano abilito: “Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all’aperto, tra cui fiere, sport, feste e spettacoli. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze. Il nostro obiettivo è riaprire del tutto, al più presto”.
Il premier, inoltre, ha parlato del caro energia e di come il governo abbia stanziato “quasi 6 miliardi di euro, che si aggiungono agli oltre 10 che abbiamo già impiegato a partire dallo scorso anno. Incrementiamo la produzione nazionale di energia rinnovabile e di gas, che potrà essere venduto a prezzi più contenuti di quello importato”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.