Ucraina, Kiev dichiara: “un soldato ucraino vittima di colpi d’artiglieria”
Ucraina, Kiev dichiara: “un soldato ucraino vittima di colpi d’artiglieria”. Il 23 febbraio è in programma l’incontro tra Russa e Usa
Una nota dell’esercito regolare di Kiev ha informato che un soldato ucraino è rimasto vittima di un colpo d’artiglieria nell’est del Paese, durante uno scontro a fuoco con le milizie filorusse della autoproclamate repubbliche del Donbass: “In conseguenza dell’attacco, un soldato ucraino ha riportato ferite fatali da una scheggia”.
Nelle regioni del Donbass e Luhansk la tensione aumenta. I rispettivi presidenti hanno annunciato la “mobilitazione generale” con la conseguente evacuazione della popolazione civile.
Secondo quanto riportato da TgCom24 “il primo treno con a bordo oltre 1.000 rifugiati del Donbass è in arrivo nella regione russa di Rostov, al confine con l’Ucraina”.
Leggi anche: CRISI UCRAINA, AUMENTANO I BOMBARDAMENTI NELLA ZONA EST DEL PAESE
Il presidente Biden su Twitter ha scritto: “Stiamo denunciando i piani russi. Non perché vogliamo un conflitto ma perché stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per togliere ogni motivo che la Russia può addurre per giustificare l’invasione dell’Ucraina”. E poi ha aggiungo: “Se la Russia persegue i suoi piani, sarà responsabile di una catastrofica e inutile guerra per scelta”.
Nonostante ciò, gli USA continuano sulla linea della diplomazia, tant’è che “il portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, – scrive TgCom24 – ha annunciato che il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha accettato l’invito del suo collega russo Serghei Lavrov di incontrarsi il 23 febbraio”.
Mentre per domani, 20 febbraio, è in programma un nuovo colloquio telefonico tra Vladimir Putin ed Emmanuel Macron sulla crisi ucraina.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.