Pechino 2022, si vedono le mascherine nell’hockey: la Russia non presenta i test covid

I canadesi hanno deciso di scendere in campo con le mascherine per non rischiare

Pechino 2022 è iniziata da qualche giorno e non mancano notizie legate al Covid. Non mancano nemmeno, infatti notizie relative alle positività degli sportivi e problemi nell’hockey.

L’ultima notizia curiosa è però legata al match di hockey su ghiaccio femminile tra Canada e Russia. Quest’ultimi gareggiano come Roc ovvero come Russian Olympic Committee, dopo la squalifica di tutta la Nazionale per Doping di Stato.

Le canadesi a lungo si sono rifiutate di scendere in campo: questo perché il team della Russia non è riuscito a fornire i risultati dei test Covid.

Dopo una serie di ritardi e di polemiche le canadese dell’hockey sono scese in campo ma indossando le mascherine per evitare qualsiasi rischio e lo stesso hanno fatto le russe.

Leggi anche: Pechino 2022, Arianna Fontana nella storia. Decima medaglia olimpica e oro

Hockey polemiche in campo

Le russe si stavano scaldando sulla pista di hockey mentre le canadesi erano rintanate negli spogliatoi in attesa dei test.

Risultati dei test arrivati solo al penultimo quarto: le russe hanno tolto le mascherine mentre le canadesi hanno tenuto i dispositivi fino alla fine del match poi vinto per 6 a 1.

Il caso dell’hockey è sicuramente emblematico ma non è nemmeno uno egli episodi più bizzarri verificatesi a Pechino 2022.
Nei giorni scorsi una atleta australiana del curling, Tahli Gill, è infatti risultata positiva. A sorpresa ha potuto continuare la gara di doppio misto dopo aver ricevuto l’autorizzazione da parte del sistema sanitario cinese.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto