Morte Pietro Benfatto, i genitori: “siamo devastati”. Il giovane era alla guida dell’auto, senza la patente
Aveva solo 17 anni Pietro Benfatto, il giovane di 17 anni morto per un incidente automobilistico nella notte tra sabato 5 e domenica 6. Alla guida c’era lui, pur non avendo la patente, nonostante non avesse il premesso dei genitori: «Gli abbiamo dato l’auto perché la guidasse un suo amico di vent’anni che ha la patente, non avremmo mai pensato la guidasse lui, siamo devastati».
Queste le parole dei genitori, Alessandro Benfatto e mamma Monica, dopo aver appreso la tragica notizia. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, dopo una serata trascorsa in un bar di Vigorovea, in provincia di Padova, il giovane si sarebbe messo alla guida dell’auto e raggiunta la velocità di cento chilometri orari “per poter volare”, avrebbe preso il cordolo della pista ciclabile, proseguendo la corsa per oltre 70 metri, distruggendo l’automobile e perdendo la vita.
Leggi anche: RUBÒ GRATTA E VINCI, SCARCERATO IL TABACCAIO NAPOLETANO. ECCO PERCHÈ
Quando gli amici, che lo seguivano, hanno iniziato a collaborare e a raccontare l’accaduto: «glielo avevo detto a Pietro di non prendere la macchina dei suoi, l’avevo scongiurato, ma non mi ha ascoltato», dice uno degli amici. il giovane aveva convinto i genitori a prestargli l’auto, dicendo che alla guida ci sarebbe stato un amico maggiorenne e patentato, ma le sue intenzione pare fossero ben diverse.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.