Monica Vitti, aperta la camera ardente in Campidoglio. Ad accogliere il feretro il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri
Il feretro di Monica Vitti è giunto puntuale in Campidoglio questa mattina, venerdì 4 febbraio. La camera ardente è stata aperta alle 10:00 e ad accogliere la salma dell’attrice è stato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che prima dell’arrivo si è intrattenuto con il marito dell’attrice Roberto Russo.
Tra i primi a giungere nella Sala della Protomoteca è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha dichiarato: “Era una di noi, adesso si avverte la sua assenza, era un pezzetto di ciò che siamo stati fino a oggi. C’è tanta tristezza, era una donna che, con i suoi sorrisi e la sua bravura, era presente comunque, anche se era fuori dalle scene da tanto tempo. Adesso sapere che non c’è più è davvero la tristezza più profonda”.
Se ne va una leggenda, #MonicaVitti. Unica, indimenticabile, resterà sempre nel cuore degli italiani. pic.twitter.com/u1IXQ9lXzB
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 2, 2022
La camera ardente resterà aperta al pubblico fino alle ore 18.00 e domani mattina. I funerali dell’attrice saranno celebrati domani pomeriggio, sabato 5 febbraio, alle 15:00 presso la Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma.
Leggi anche: MONICA VITTI È MORTA, L’ATTRICE AVEVA 90 ANNI
Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo discorso di insediamento per il secondo mandato, parlando delle bellezze artistiche e dell’importanza della cultura italiana, ha reso omaggio a Monica Vitti: “Consentitemi di ricordare, per renderle omaggio, una grande protagonista del nostro cinema e del nostro Paese: Monica Vitti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.