Monica Vitti, aperta la camera ardente in Campidoglio

Monica Vitti, aperta la camera ardente in Campidoglio

Monica Vitti, aperta la camera ardente in Campidoglio. Ad accogliere il feretro il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

Il feretro di Monica Vitti è giunto puntuale in Campidoglio questa mattina, venerdì 4 febbraio. La camera ardente è stata aperta alle 10:00 e ad accogliere la salma dell’attrice è stato il Sindaco di Roma  Roberto Gualtieri, che prima dell’arrivo si è intrattenuto con il marito dell’attrice Roberto Russo.

Tra i primi a giungere nella Sala della Protomoteca è stato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha dichiarato: “Era una di noi, adesso si avverte la sua assenza, era un pezzetto di ciò che siamo stati fino a oggi. C’è tanta tristezza, era una donna che, con i suoi sorrisi e la sua bravura, era presente comunque, anche se era fuori dalle scene da tanto tempo. Adesso sapere che non c’è più è davvero la tristezza più profonda”.

La camera ardente resterà aperta al pubblico fino alle ore 18.00 e domani mattina. I funerali dell’attrice saranno celebrati domani pomeriggio, sabato 5 febbraio, alle 15:00 presso la Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma.

Leggi anche: MONICA VITTI È MORTA, L’ATTRICE AVEVA 90 ANNI

Anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo discorso di insediamento per il secondo mandato, parlando delle bellezze artistiche e dell’importanza della cultura italiana, ha reso omaggio a Monica Vitti: “Consentitemi di ricordare, per renderle omaggio, una grande protagonista del nostro cinema e del nostro Paese: Monica Vitti”.

Fonte immagine: https://twitter.com/M49liberorso/status/1488837620419506176/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto