Gianni Morandi racconta la sua avventura al Festival di Sanremo: “Mi ha dato una scossa straordinaria”
Gianni Morandi racconta in conferenza stampa nuovi dettagli riguardo la sua avventura alla 72esima edizione del Festival di Sanremo: ecco le sue parole
L’artista Gianna Morandi in questa 72esima edizione del Festival di Sanremo ha debuttato con il brano scritto da Jovanotti “Apri tutte le porte”. Sul prestigio palcoscenico dell’Ariston ha portato un brano ricco di sonorità e di allegria, coinvolgente fin dalla prime note. Nelle prime due serate della kermesse musicale andate in onda, il brano di Gianni Morandi è riuscito a classificarsi al quarto posto nella prima serata, e attualmente con la classifica generale si trova in quinta posizione.
Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa, ecco cosa ha dichiarato Gianni Morandi riguardo questa nuova avventura sanremese: “Può succede di tutto mi piace anche rischiare per esempio ributtarmi in gara qui a Sanremo è una cosa che mi ha dato una scossa straordinaria e con tutti i rischi che ci sono sono qua e mi piace esserci”
Riguardo il legame con Jovanotti, Gianni afferma: “Ci sentiamo tutti i giorni, ci diamo dei consigli siamo anche abbastanza felici che la canzone si sente in giro, le radio la suonano l’ho sentita per fino canticchiarla per la strada qui a Sanremo, quindi siamo molto contenti”.
Leggi anche –> dritto e rovescio e oltre ritorna oggi 3 febbraio le anticipazioni
Gianni è attivissimo sui social. Ecco sul rapporto con i social cosa ha affermato: “Sui social rispondo personalmente, mi piace averlo questo contatto forte. Secondo me usato bene, oggi poi non possiamo fare a meno dei social”.
Sul brano in gara “Apri tutte le porte” rivela:
“Quando mi è arrivata la canzone alla fine di novembre e l’abbiamo poi mandata ad Amadeus e ci ha detto di “si”. Ho cominciato a cantarla almeno dieci-quindi volte al giorno perchè c’erano una serie di frasi quando dice: “Fare qualcosa oppormi all’inerzia e alla sua forza che rammollisce il corpo mio da dentro mantenendo rigida la scorza”, per imparare questo passaggio, devi farlo con una certa devono diventare parole tue, una frase tua, devi masticarla tante volte. Ho fatto un pò di fatica però alla fine la sento addosso, mi sembra una canzone che mi sta bene addosso. Mi dà energia quando sento che parte quell’arrangiamento. Mi tira sù”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.