Monica Vitti è morta, l’attrice aveva 90 anni

Monica Vitti è morta, l'attrice aveva 90 anni

Monica Vitti è morta, l’attrice aveva 90 anni e da tempo era malata. A dare l’annuncio è stato Walter Veltroni

Dopo una lunga malattia, Monica Vitti si è spenta all’età di 90 anni. A dare l’annuncio è stato Walter Veltroni, che sui social ha scritto: “Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto”.

Monica Vitti era nata a Roma il 3 novembre del 1931. Da pochi mesi aveva compiuto 90 anni e, per l’occasione, il suo compagno Roberto Russo aveva dichiarato: «Le preparerò una torta con una candelina simbolica e insieme passeremo una delle tante giornate che abbiamo condiviso. Ci conosciamo da 47 anni, nel 2000 ci siamo sposati in Campidoglio e prima della malattia, le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi. Ora da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà».

Leggi anche: PERQUISIZIONI A CASA DI GIUSEPPE CONTE. ECCO PERCHÉ

Monica Vitti era una delle attrici più iconiche del cinema italiano, ma a causa della malattia era assente dalle scene dal 2001. l’ultima apparizione risale al 2001 quando fu ricevuta al Quirinale per i David di Donatello. Nella sua lunga carriera è stata la musa di Michelangelo Antonioni e indimenticabili sono le sue interpretazioni accanto all’indimenticabile Alberto Sordi.

Fonte immagine: https://twitter.com/fpontiggia1/status/1488834326636736522/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto