Pfizer chiede negli Stati Uniti l’approvazione per il vaccino ai bambini fino a 5 anni. Se sarà approvato si passerà all’UE
Pfizer ha chiesto l’approvazione alla Food and Drug administration degli Stati Uniti per il suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Secondo quanto riportato da Tgcom24, Pfizer ha predisposto per la fascia dai 6 mesi ai 5 anni una dose di siero pari “a un decimo di quelle usate per gli adulti e il ciclo comprenderà in un primo momento due inoculazioni”.
Leggi anche: NUOVI SINTOMI DI OMICRON, A COSA DOBBIAMO STARE ATTENTI
Proprio questa fascia d’età, da zero e cinque anni, fa registrare in Italia un aumento dei ricoveri nell’ultimo mese. A dirlo è l’Associazione degli ospedali pediatrici italiani (Aopi) che ha ribadito l’invito “ai genitori a vaccinarsi per proteggere i più piccoli e a vaccinare i bimbi tra i 5 e gli undici anni per i quali è già arrivata l’approvazione dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) e dall’Aifa italiana”.
Se il vaccino dovesse essere approvato negli Stati Uniti, si passerà poi all’approvazione nell’Unione Europea e poi nei singoli Paesi, compresa l’Italia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.