Sanremo 2022: Blanco e Mahmood sono i super favoriti?

Dopo la prima serata sembrano già loro i candidati alla vittoria

Blanco e Mahmood verso la conquista di Sanremo 2022? È ancora presto, ma dopo la prima serata del Festival i due sono primi in classifica.

La sala stampa, che vota nelle serate dell’1 e 2 febbraio ha premiato l’insolito due. Blanco e Mahmood, hanno anche conquistato il pubblico da casa.

Pareri più che positivi per i due, che come ha spiegato in conferenza Amadeus erano stati invitati a partecipare singolarmente.

Poi sia Blanco che Mahmood non solo hanno accettato ma hanno rilanciato decidendo di partecipare al Festival.

Per il primo si tratta della prima edizione del Festival, mentre Mahmood ha fatto sia l’edizione giovani che l’altra vincendo con “Soldi”.

Nella serata delle cover si esibiranno con Il Cielo in una Stanza di Gino Paoli. La loro “Brividi” è scritta da loro stessi e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore.

Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.

Anche per i bookmakers dopo la prima salita sono i super favoriti, mentre si sono alzate le quotazioni di Giusy Ferreri e Ana Mena che non hanno proprio convinti.

Blanco, sulla canzone con Alessandro Mahmood ha spiegato: “Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. E’ un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento”.

Leggi anche: Sanremo 2022, cosa farà Checco Zalone sul palco dell’Ariston

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto