Netflix annuncia la seconda stagione di “Incastrati” di Ficarra e Picone
Netflix annuncia la seconda stagione di “Incastrati” di Ficarra e Picone: ecco tutti i dettagli
INCASTRATI, la serie che ha segnato il fortunato esordio di Ficarra & Picone nel mondo della serialità, tornerà per una seconda stagione. Dopo il successo della prima stagione, uscita in Italia lo scorso 1° gennaio e rimasta nella top 10 delle serie più popolari su Netflix in Italia per tre settimane, è già iniziata la lavorazione della seconda stagione che vedrà nuovamente Salvo Ficarra e Valentino Picone sia dietro che davanti la macchina da presa, in qualità di registi, sceneggiatori e attori.
Il finale della prima stagione ha lasciato tutti col fiato sospeso, ma, soprattutto, è rimasto irrisolto il mistero più importante: chi ha incastrato Salvo e Valentino? I due amici dovranno continuare a districarsi tra misteri ed equivoci, muovendosi all’interno di una formula che unisce comedy e crime.
Prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, la seconda stagione manterrà la stessa squadra di scrittura della prima, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli.
Confermato il cast principale. Oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 222 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Tramp Limited
La Tramp Limited srl, dopo anni di organizzazione di eventi e spettacoli teatrali di artisti di primaria importanza nazionale, dal 2008 entra nel mondo della produzione cinematografica realizzando La matassa di e con Ficarra & Picone, film che ottiene oltre 9 milioni di euro di incasso restando per due settimane in testa al Box Office. Negli anni a seguire la società produce anche tutte le altre opere cinematografiche del duo siciliano ottenendo ottimi riscontri sia di critica sia di spettatori: Anche se è amore non si vede (2011); Andiamo a quel paese (2014); L’ora legale (2017), vincitore, fra gli altri, di 2 Nastri d’Argento fra cui Miglior Commedia, del Premio Vittorio De Sica, del Premio Massimo Troisi e del Biglietto d’Oro come film italiano più visto dell’anno con oltre 11 milioni di euro di incassi al botteghino; risultato replicato da Il primo Natale (2019), film italiano più visto del 2019 con 2.300.000 spettatori e un incasso che ha superato i 15 milioni di euro e vincitore del David dello Spettatore e del Premio SIAE Sguardi di Cinema.
Dal 2014 la Tramp Ltd ha avviato una collaborazione con la O’Groove srl co-producendo alcuni film del regista campano Edoardo De Angelis: Perez. con Luca Zingaretti e Marco D’Amore (2 Nastri d’Argento e un Globo d’Oro 2015); Indivisibili (6 David di Donatello; 6 Nastri d’Argento; 1 Globo d’Oro; 8 Ciak d’Oro; 4 premi alla Mostra del Cinema di Venezia); Il vizio della speranza (Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma; miglior regia al Tokyo International Film Festival).
Nel 2021 producono Una Femmina, regia di Francesco Costabile, selezionato nella sezione ufficiale “Panorama” al Festival Internazionale di Berlino 2022.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.