Regioni in arancione, ecco quali hanno cambiato colore

Regioni in arancione, ecco quali hanno cambiato colore

Regioni in arancione, ecco quali hanno cambiato colore e quali sono le restrizioni per chi non ha il super green pass

Sono cinque le regioni che da oggi, 24 gennaio, hanno cambiato colore, passando in fascia arancione: Valle d’Aosta si aggiungeranno infatti Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia.

Per i cittadini di queste regioni non cambia molto se sono provvisti di super green pass. Tuttavia, per chi non ha il green pass o il super green pass ci sono delle restrizioni rispetto alla zona bianca o gialla.

Per esempio, chi è senza green pass può spostarsi con mezzo proprio verso gli altri comuni della stessa regione o di altre regioni, ma solo “per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio comune”.

Leggi anche: FLAVIO CARBONI, MORTO A 90 ANNI L’UOMO DEI “MISTERI” ITALIANI

Senza il green pass o con il solo pass base, inoltre, non è possibile accedere ai negozi nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. fanno eccezione gli alimentari, edicole, librerie, farmacie e tabaccherie. Inoltre, con il green pass semplice non è consentita la partecipazione a corsi di formazione in presenza.

Chi, invece, è in possesso del super green pass non è soggetto a queste restrizioni e può accedere seguendo le indicazioni dell’ultimo Dpcm.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/sfondo’>Sfondo foto creata da 4045 – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto