David Sassoli, aperta la camera ardente in Campidoglio

David Sassoli, aperta la camera ardente in Campidoglio

David Sassoli, aperta la camera ardente. L’omaggio del Presidente Mattarella, del premier Draghi e del presidente della Camera Fico

Il feretro di David Sassoli, morto a 65 anni per complicanze al sistema immunitario, è giunto in Campidoglio per ricevere l’omaggio delle autorità e del popolo. La camera ardente è stata aperta alle 10:30. Presenti la moglie Alessandra Vittorini, e i figli Livia e Giulio, accompagnati dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

Gualtieri ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che è giunta al Campidoglio per rendere omaggio alla salma di Sassoli. Un breve e sentito inchino del capo, per ribadire la stima e la riconoscenza per colui che è stato definito il “presidente buono”.

Subito dopo Mattarella, sono giunti in Campidoglio anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, il presidente della Camera, Roberto Fico; Giuseppe Conte, Walter Veltroni. E ancora il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini, il vicepresidente di Forza Italia ed europarlamentare Antonio Tajani.

Leggi anche: DAVID SASSOLI, LA MALATTIA E IL DECESSO E LE ILLAZIONI DEI NO VAX

Ma a rendere omaggio a Sassoli anche centinaia di persone comuni, che hanno atteso in un silenzio commosso l’arrivo del feretro, in attesa di poter entrare e dare il proprio ultimo saluto a Sassoli.

La camera ardente sarà aperta fino alle ore 18:00.

Fonte immagine: https://twitter.com/Quirinale/status/1481559872026120195/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto