Franco Locatelli e i vaccini ai bambini: “Pfizer è sicuro anche nei bambini 5-11 anni”

Franco Locatelli minacciato di morte. Tutti i dettagli

Franco Locatelli e i vaccini ai bambini: “Pfizer è sicuro anche nei bambini 5-11 anni”. Probabile approvazione e somministrazione entro dicembre

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, intervenuto a Sky TG24 a parlato del vaccino Pfizer per i bambini: «è un vaccino sicuro approvato negli Stati Uniti da Fda e Cdc». tale considerazione arriva dopo la lettura dei dati vaccinali negli USA per la fascia d’età 5-11 anni.

Locatelli parla del vaccino Pfizer, l’unico attualmente testato per i bambini: “è assolutamente un vaccino sicuro, non a caso ha ricevuto l’immediata approvazione sia dalla Food and Drug Administration sia dal Centers for Disease Control”. Ha poi aggiunto “che quando saranno approvati in Italia, e conseguentemente prima in Europa, dovrà essere anche una scelta nel nostro Paese: in parte i bambini vanno pure protetti dalle, seppur rare, manifestazioni gravi o prolungate di Covid, anche per permettere loro di avere tutti gli spazi di socialità che meritano e per contribuire a ridurre la circolazione virale. Credo che siano buonissime ragioni per vaccinare i bambini”.

Leggi anche: LOMBARDIA, SALGONO I CONTAGI: SONO 376 LE CLASSI IN QUARANTENA

Sulla tempistica dell’approvazione e l’inizio della campagna vaccinale, ha detto: “credo che l’Ema possa arrivare ad una valutazione e ad una approvazione entro fine mese-prima metà di dicembre. A quel punto lì potremo partire”. Attualmente “vi è un incremento di circolazione virale che in alcuni Paesi europei ha avuto impatto sui servizi sanitari, in Italia la situazione è significativamente più favorevole grazie ai vaccini e al mantenimento delle misure non farmacologiche come l’uso delle mascherine e il distanziamento. Non dobbiamo abbassare la guardia – ribadisce Locatelli – come dimostra quello che è successo in Friuli”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CNA6Zo8h4Nx/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto