L’ex sciatrice ha parlato di sport e non solo
Isolde Kostner è stata una delle più grandi campionesse della storia azzurra dello sci. In bacheca due ori mondiali e tre medaglie olimpiche.
L’ex sportiva, che ormai ha appeso gli sci al chiodo e cura il residence in Val Gardena si è raccontata a “Vanity Fair”.
Isolde Kostner ci tiene subito a ribadire che nonostante il momento azzurro si parla ancora troppo poco di sport invernali e sci.
«Oggi purtroppo alla squadra italiana, pur essendo molto forte, viene data poca attenzione».
E poi: «Trent’anni fa c’era il mito di Alberto Tomba, un atleta incredibile, una sorta di Maradona dello sci che ha attirato qui i riflettori internazionali. Ricordo ancora che quando prendevo la seggiovia in Giappone o negli Stati Uniti, appena mi sentivano parlare italiano mi chiedevano di lui. La squadra azzurra avrebbe grandi personaggi come Sofia Goggia, con caratteri forti: la scorsa estate incontrai un manager svizzero qui in Alpi di Siusi, mi disse subito che era affascinato dalla personalità di Sofia. In Italia, però, la considerazione si ferma ad un certo livello, non so perché».
Leggi anche: Isolde Kostner: chi è l’ex sciatrice, nuova concorrente dell’Isola dei Famosi
Poi non manca un commento sulla sua passata esperienza nel reality show dell’Isola dei Famosi a cui ha partecipato lo scorso anno.
Mi avevano già chiesto in passato di partecipare ad alcuni reality come Pechino Express, ma tra i figli piccioli e il lavoro avevo sempre detto di no. Stavolta invece mi sono decisa, attratta dall’idea di stare a contatto con la natura h24: ho pensato adesso o mai più.
Nessun rimpianto, Isolde Kostner rifarebbe tutto anche se non è stato facile: «Però, a mente fredda, mi tornano in mente il vento che ti soffia in faccia, l’acqua cristallina, la spiaggia fantastica, dove per oltre due mesi mi sono estraniata dalle mie quattro pareti. Quindi sì, assolutamente, la rifarei».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.