Fraintesa, a Milano arriva un murales in ricordo della travel blogger

Fraintesa, a Milano arriva un murales in ricordo della travel blogger

Fraintesa, a Milano arriva un murales in ricordo della travel blogger. L’inaugurazione è prevista il 22 ottobre alla presenza del sindaco Sala

La morte di Fraintesa, Francesca Barbieri, la travel blogger con 90 mila follower scomparsa lo scorso aprile dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno, non ha spento il suo ricordo e il suo sorriso. Il 22 ottobre a Milano sarà inaugurato un murales in suo ricordo. Il murales, è scritto sul profilo della blogger ancora attivo “sarà realizzato a Milano, tra Monumentale e Farini, a partire da lunedì. Venerdì 22 alle 10 l’inaugurazione”.

A realizzare il murales è SteReal, affermata artista della street art milanese. Nel suo profilo Instagram si legge “Dipingo il coraggio delle donne. Donne straordinarie, esempi di forza femminile che, a modo loro, hanno cambiato il mondo”. L’esempio di Fraintesa sicuramente evoca coraggio, determinazione, voglia di vivere e di affrontare la vita nonostante le difficoltà.

Leggi anche: Francesca Barbieri, la travel blogger ha perso la sua lotta contro il cancro

L’idea del murales è partita dal compagno di Fraintesa, il giornalista di Rai Sport Andrea Riscassi. L’opera è stata autorizzata dalla Soprintendenza e all’inaugurazione è atteso anche il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Lo scorso 21 settembre è uscito, postumo, l’ultimo libro della travel blogger, «Vivi ogni giorno come se fosse il primo», edito da Piemme. Questo libro “riunisce le due anime dell’amatissima viaggiatrice in un racconto che ci porta intorno al nostro mondo e dentro il mondo di Francesca. Un viaggio fuori e dentro di sé, un meraviglioso inno alla vita che racchiude lo spirito e la saggezza della travel blogger che è diventata simbolo di resilienza“.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CO-m0KthAnm/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto