Oggi, venerdì 22 ottobre il nuovo lavoro dell’artista
Esce venerdì 22 ottobre il nuovo brano di Michele Bravi “Cronaca di un tempo incerto”.
Scritto da Federica Abbate, Michele Bravi, Cheope e Francesco “Katoo” Catitti, che ne ha curato anche la produzione.
“Cronaca di un tempo incerto” chiude il racconto de “La Geografia del Buio”. Si tratta di un progetto artistico dove la parentesi musicale abbraccia la forma del cortometraggio cinematografico.
“A chiusura di un disco che ha definito il mio percorso musicale degli ultimi anni – ha detto Bravi – “Cronaca di un tempo incerto” è la narrazione desolata di un mondo sul margine estremo dell’indeterminatezza. Il percorso nel buio si chiude con il tentativo ultimo di cercare e portare in salvo dall’oscurità qualcosa che non si sia scheggiato, che sia rimasto intero”.
Il video della canzone verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, ad Alice della città oggi, 22 ottobre e sarà disponibile dal 25.
Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, ha come protagonisti Michele stesso e l’attore Sergio Albelli.
“Sono tanto orgoglioso – ha detto – di vedere come la creatività musicale possa rompere gli argini ed entrare nel mondo del cinema con un progetto delicato e allo stesso tempo umanamente violento. È importante, ora più che mai, poter sostenere il mondo dello spettacolo nel suo insieme. C’è bisogno di pubblico nelle sale e c’è bisogno di musica come mai prima. “Cronaca di un tempo incerto” è l’occasione perfetta per me e per il mio pubblico di celebrare la forza della ripartenza”.
Leggi anche: Michele Bravi e Sophie and the Giants: esce oggi il singolo “Falene”
In occasione dell’uscita di “Cronaca di un tempo incerto”, Bravi annuncia l’uscita dell’extended version del concept album “La Geografia del Buio”.
Bravi, alla presentazione del corto, ha anche fatto sapere che il mondo del cinema l’ha in qualche modo conquistato.
Presto, anche se non ha potuto dire molto, lo vedremo in diverse produzioni, una già chiusa e una che partirà il prossimo anno.
Una esplorazione che ha iniziato, grazie all’incoraggiamento di Maria Grazia Cucinotta, come raccontato da lui stesso. Già dai tempi di X Factor, l’attrice l’ha infatti invitato a cerare un connubio tra esperienza musicale e cinema.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.