La produzione, insieme alla serie Christian, verrà presentata al CanneSeries
Gomorra e Christian, due delle serie più attese del catalogo Sky, faranno ufficialmente il loro debutto con la prima mondiale al CanneSeries.
Sulla Croisette sbarcheranno le due serie in occasione del festival dedicato alle serie che rende Cannes, da 3 anni ormai, a capitale internazionale della Tv.
Martedì 12 ottobre Christian, di cui, oggi, 21 settembre sono state rilasciate oggi le prime foto, debutterà coi suoi primi due episodi nella competizione ufficiale, assieme al meglio delle novità seriali da tutto il mondo.
Il 13 ottobre, invece, l’anteprima dei primi due episodi dell’ultima, attesissima stagione di Gomorra, il cult prodotto con Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo, sarà il prestigioso evento di chiusura del festival.
Leggi anche: “Gomorra”: svelato il teaser ufficiale dell’ultima stagione
[foogallery id=”113743″]
CHRISTIAN
Con Edoardo Pesce nel ruolo del titolo, quello dello scagnozzo di un boss della Roma di periferia a cui compaiono all’improvviso delle stimmate con le quali inizierà a fare miracoli, e Claudio Santamaria nei panni di un postulatore del Vaticano all’ossessiva ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici, Christian è una serie in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) – anche produttore creativo – e Roberto Saku Cinardi e creato da Valerio Cilio, Roberto Saku Cinardi e Enrico Audenino, da un’idea di Roberto Saku Cinardi. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea.
GOMORRA – STAGIONE FINALE
Girati fra Napoli e Riga, i dieci nuovi episodi di Gomorra, diretti da Marco D’Amore e da Claudio Cupellini, sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Gianluca Leoncini e Valerio Cilio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.