In un’intervista rilasciata a Io Donna, la rivista del Corriere della Sera, Alessandro Borghi ha parlato di film e anche della fidanzata
In attesa del 3 settembre, giorno in cui “Mondocane” sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia per poi approdare nelle sale cinematografiche, Alessandro Borghi si è raccontato in un’intervista a Io Donna, la rivista del Corriere della Sera.
Al momento l’attore romano è sul set di “Le otto montagne”, film basato sull’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega. Accanto a lui, l’attore Luca Marinelli del quale ha detto: “Sono emozionato come un bambino che rincontra il suo compagno di scuola dopo le vacanze. Luca è uno dei regali più grandi che mi siano stati fatti da questo mestiere. Ci lega la persona che ha cambiato la vita a entrambi, il regista Claudio Caligari (scomparso nel 2015, ndr ), e ogni volta che ci vediamo ricordiamo quanto siamo stati fortunati da quel momento in poi. Adesso potremo arrampicarci insieme sui sentieri di montagna, e potrò sentirlo lamentarsi che è troppo faticoso (ride)”.
Alessandro Borghi ha parlato anche della sua fidanzata Irene Forti, manager e modella. È la prima volta che l’attore si sbilancia pubblicamente, volendo da sempre mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori.
“Il merito del fatto che abbia ricominciato da un annetto a questa parte a leggere molti libri è della mia fidanzata (Irene Forti, manager e modella, ndr ), la persona più acculturata che io conosca, che divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari. E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne” ha spiegato Alessandro Borghi che ha aggiunto: “Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho”.
Insomma, non solo l’attore sta collezionando riconoscimenti e stima e lo si vedrà presto al cinema in più occasioni, ma anche nella vita privata e sentimentale è appagato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.