Zona Gialla, tre regioni rischiano il passaggio di colore. Vediamo le regole per muoversi con il green pass in zona gialla
Con l’ultimo Dpcm sono cambiate le regole per viaggiare e per frequentare locali o andare agli eventi. Il contagio da variante Delta sta facendo aumentare i nuovi positivi e per scongiurare un nuovo lockdown il governo ha imposto il green pass per chi vuole vivere la socialità vediamo, in breve, come cambiano le regole se si passa in zona gialla.
Per quanto riguarda bar, ristoranti e alberghi in zona gialla, sono consentite le consuete attività svolte da qualsiasi esercizio, con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena, mentre al chiuso, per i servizi di ristorazione è consentito il consumo al tavolo fino alle 18. Per chi pernotta in albergo, non ci sono limitazioni alla ristorazione, ma appunto bisogna alloggiare presso l’albergo.
Leggi anche: GREEN PASS E MUSEO EGIZIO DI TORINO, SCOPPIA LA POLEMICA SOCIAL
Per l’organizzazione di eventi teatrali, sale concerto e cinematografiche e in altre tipologia di locali, invece, si ritorna ai posti a sedere preassegnati con le regole di distanziamento e capienza massima. Lo stesso vale per un evento sportivo allo stadio. Le discoteche e strutture simili in zona gialla tornano a chiudere.
Obbligatorio il green pass, che si può ottenere con la vaccinazione, certificato di guarigione dal covid o tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Si ricorda che il green pass è necessario per i seguenti luoghi al chiuso: ristoranti e bar al chiuso per il consumo al tavolo; spettacoli; eventi, congressi e fiere; piscine, palestre, centri benessere; centri termali, parchi tematici e di divertimento; sale gioco, sale scommesse, casinò; concorsi pubblici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.