Green Pass obbligatorio per treni, aerei e navi, è questa la possibilità al vaglio del Governo. Potrebbe entrare in vigore dal 6 agosto
E’ previsto per giovedì prossimo il tavolo di lavoro per sciogliere il nodo green pass e scuola. Il Governo Draghi sta vagliando tutte le possibilità e mettendo in campo ogni risorsa possibile, al fine di garantire il ritorno degli studenti tra i banchi di scuola a settembre in piena sicurezza. Inoltre, l’obbligo del green pass, che sta facendo discutere molto e che è oggetto di manifestazioni di piazza, potrebbe essere reso obbligatorio per viaggiare su treni, navi e aerei.
Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha detto a Radio1: «I ragazzi stanno rispondendo benissimo. Il generale Figliuolo ha detto che arriveremo a settembre ai 2/3 dei ragazzi vaccinati. Ho grande fiducia in loro» e ha aggiunto che «la scuola resta il posto più sicuro». Anche il corpo docente ha risposto bene alla campagna vaccinale: «siamo già all’85% nazionale. Il governo prenderà evidenza se è necessario un ulteriore passaggio» e sugli indecisi ha detto: «il governo vedrà se c’è bisogno di un’omogeneizzazione di tutto il Paese. Se c’è una regione con solo il 70% dei docenti vaccinati, il generale Figliuolo si concentrerà su quella per portarli al livello nazionale».
Leggi anche: MORTO SUICIDA GIUSEPPE DE DONNO, IL MEDICO DEL PLASMA IPERIMMUNE
Un altro capitolo importante da affrontare riguarda i trasporti. nel nuovo provvedimento è possibile che si renderà obbligatorio imbarcarsi su navi e aerei o di prendere un treno avendo a disposizione il green pass. Nell’ultimo decreto non era stata trattata la materia, circoscritta solo ai viaggi di lunga percorrenza. Visto anche l’aumento di contagi, è possibile che dal 6 agosto potranno viaggiare sui treni, aerei e navi chi sarà in possesso del green pass che certifichi almeno una dose.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.