Dopo la piazza a Madrid, anche in Italia – nella città d’origine dell’artista – sarà intitolato un luogo
A Madrid le hanno dedicato una piazza, ora anche in Italia sarà dedicato un luogo a Raffaella Carrà a Bologna, città d’origine dell’artista scomparsa due settimane fa. É stato votato un ordine del giorno nel consiglio comunale di Bologna per intitolare “a Bologna, sua città natale, un luogo pubblico alla memoria di Raffaella Carrà”.
Un ordine del giorno che però non è stato votato all’unanimità: «non hanno partecipato al voto Amelia Frascaroli di Città Comune e due consiglieri della Lega, Umberto Bosco e Mirka Cocconcelli (mentre Francesca Scarano e Giulio Venturi hanno aderito alla proposta al pari di Pd, M5s, Fdi, Coalizione civica e misto)» riporta Today.
“Un’artista che ha scelto la strada dell’ironia e il registro pop per scardinare gli stereotipi sul femminile, sulla sessualità e sulle libertà individuali e che di quelle stesse libertà è divenuta icona nel mondo e paladina dei diritti civili”. L’artista inoltre “ha dedicato impegno e cura personale e professionale- scrive nell’odg il Consiglio comunale- a favore di bambini e bambine; ha condotto programmi rivolti ai più piccoli e inventato personaggi nuovi; si è inoltre spesa per garantire a bambini e bambine nate in situazioni di grave disagio, condizioni più solide di crescita, anche promuovendo azioni e programmi a favore dell’adozione a distanza”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.