Per Rocco Casalino un nuovo progetto: ecco di cosa si tratta

Per Rocco Casalino è tempo di un nuovo progetto lavorativo che riguarda il suo libro in cui racconta di sè e della sua esperienza politica

E’ ufficiale! Per Rocco Casalino è tempo di una nuova avventura lavorativa. L’ex portavoce del premier Giuseppe Conte debutterà al cinema con il suo libro.

“Il Portavoce”, edito da Piemme, ha suscitato l’interesse della casa di produzione cinematografica Kubla Khan di Umberto Massa che ha deciso di volerne basare un film. Rocco Casalino ha così firmato con Mondadori, gruppo presieduto da Marina Berlusconi, un contratto per la cessione dei diritti dell’autobiografia.

Quando venne pubblicato il libro d’esordio di Rocco Casalino, grande curiosità e interesse ha suscitato sia nella gente comune sia negli addetti ai lavori del mondo della politica.

In “Il Portavoce”, Rocco Casalino racconta di sé senza alcun tipo di inibizione o veto. Svela il passato difficile a fianco di un padre violento che picchiava e violentava la madre davanti a lui e alla sorella. Inoltre, parla apertamente della sua carriera fino al ruolo di portavoce a fianco dell’ex premier Giuseppe Conte.

Il libro venne giudicato come una sorta di House of Card messo nero su bianco. Non ci si stupirà su ciò che potrebbe essere il film. Dalle prime indiscrezioni, sembra proprio che la sceneggiatura è ancora più complessa.

Nel film si ripercorrerà l’infanzia a Ceglie Messapica, la Germania in cui è stato figlio di immigrati, la Milano degli esordi giornalistici a Telelombardia, poi la casa del Grande Fratello a Roma fino ai palazzi ben più importanti, quelli della politica.

Rocco Casalino ha scritto nel libro: “Non mi ha regalato niente nessuno. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato… è perché non dimentico mai da dove sono partito”. Con orgoglio, oggi Casalino ha pubblicato sui suoi canali social la foto dell’articolo del Corriere della Sera che ha dato la notizia, ricevendo molti attestati di stima e complimenti.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto