Il finalista della sezione canto dell’ultima edizione di Amici ha raggiunto un altro traguardo così battendo ogni record
Sangiovanni è l’artista più chiacchierato e più apprezzato dell’ultima edizione del talent Amici.
Le sue canzoni sono andate subito in rotazione radiofonica e il suo album che porta il suo nome sta spopolando. Un successo incredibile fatto di musica e testi che riescono ad arrivare dritti in chi li ascolta.
Oggi il givoane artista ha raggiunto un importante traguardo. A dare la notizia è stato lui sui suoi canali social. Ha pubblicato una foto di sé e ha scritto: “sangiovanni” l’EP doppio disco di platino in meno di due mesi. ad oggi è l’album + venduto del 2021, non so davvero come ringraziarvi. news soon”.
Non è tutto, però! Oltre a questa incredibile notizia che vede Sangiovanni conquistare il doppio disco di platino per il suo EP, vi è un record.
Il singolo “Malibù” ha conqusitato la certificazione digitale nelle scorse ore e, pubblicato su Spotify, ha superato i 50 milioni di stream così da garantire a Sangiovanni di attestare la propria media attorno ai quattro milioni di ascoltatori mensili e di ritrovarsi tra i cantanti più ascoltati in Italia.
Sempre con la canzone “Malibù”, Sangiovanni ha ottenuto un disco d’oro in Svizzera che si va ad aggiungere al triplo platino in Italia. Quest’ultimo riconoscimento segna una prima volta anche nella storia del talent Amici.
Infatti, Sangiovanni è il primo cantante uscito dal programma condotto da Maria De Filippi, ad avere una certificazione da un paese estero.
Ad oggi, il giovane artista si è imposto sulla scena musicale italiana e anche Svizzera viste anche le certificazioni che confermano e comprovano il grande seguito raccolto dall’artista.
Sinora Sangiovanni ha raccolto otto dischi di platino ( sette per i brani del disco e uno per l’album intero) e tre dischi d’oro tra cui figura quello conquistato in Svizzera.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.