Vaccini, l’iniziativa di Messina: birra a 50 centesimi a chi si vaccina
Dedicata ai giovani che si vaccineranno in fiera
Il modello già adottato all’estero arriva anche in Italia. Con l’apertura dei vaccini ai più piccoli e agli over 16 a Messina è stato istituito un hub con un punto dedicato alla birra Made In Sicily.
Tutti i giocano che si vaccineranno potranno acquistare una birra a 50 centesimi. A spiegarlo, nel dettaglio il commissario straordinario della città Alberto Firenze.
«Come già sperimentato ad esempio in Israele, ospiteremo all’hub in Fiera, fino a domenica 6 giugno, uno spazio dedicato ad una birra artigianale. Da un lato sarà un modo per invogliare i ragazzi a vaccinarsi in un contesto giovanile, dall’altro per valorizzare i prodotti artigianali “Made in Sicily”. Ma soprattutto sarà un’occasione importante per educare i ragazzi a consumare bevande alcoliche in maniera responsabile e con moderazione».
La birra sarà servita alla spina per garantire una bassa gradazione alcolica: un gesto simbolico per aiutare la città e la regione nella campagna.
“Apprendo con piacere il gradito sincronismo tra gli Stati Uniti d’America e Messina – continua il commissario Alberto Firenze – nel lanciare la prima iniziativa speciale all‘interno dell’hub Fiera, una postazione dedicata ad una birra artigianale, ho letto sui giornali che l’America e il presidente Joe Biden stanno puntando proprio su questo input per accelerare al massimo le vaccinazioni di massa”.
Nel rispetto della legge la birra sarà comunque venduta solo ai maggiorenni ma si potranno prenotare da portale anche i 16enni nati dal 2005.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.