Giornata della Russia, Putin: “è importante per il popolo rimanere uniti”

Giornata della Russia, Putin è importante per il popolo rimanere uniti

Giornata della Russia, Putin: “è importante per il popolo rimanere uniti”. Festeggiamenti anche in citta dell’Ucraina, considerate ormai russe

Nel giornata dedicata alla celebrazione della Russia, Putin ha esaltato i valori patriottici, inneggiando all’unità nazionale. Nonostante il complesso scontro bellico in Ucraina, Putin ha parlato alla nazione anche di orgoglio e futuro:  “Voglio fare gli auguri a tutti i cittadini in occasione del Giorno della Russia, un giorno di festa dedicato al nostro Paese: sono orgoglioso della sua storia e ho fiducia nel suo futuro“, ha poi sottolineato che “è importante per la patria, per la nostra società, per il popolo rimanere uniti“.

Nel corso del suo discorso, il leader del Cremlino ha ribadito alcuni concetti fondamentali, come “l’importanza della base spirituale rappresentata dall’eredità delle generazioni precedenti”, aggiungendo: “Sappiamo che forza ha questa tradizione di secoli, questi valori etici, queste basi spirituali”.

Leggi anche: UCRAINA, DRAGHI, MACRON E SCHOLZ PRESTO ANDRANNO IN VISITA A KIEV

Ha concluso il suo discorso ritornando sull’importanza delle tradizioni: “si sono rafforzate nel corso di mille anni di storia della Russia ed oggi uniscono il nostro popolo multinazionale, per il quale in ogni momento i profondi sentimenti di patriottismo sono sacri”.

La Giornata della Russia celebra l’orgoglio nazionale e il patriottismo del paese ed è stata festeggiata anche in alcune città ucraina, che evidentemente sono ormai considerate a tutti gli effetti territori russi.

Fonte immagine: https://twitter.com/ENAPAY_2/status/1536096932791214080/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto