Giornata della Russia, Putin: “è importante per il popolo rimanere uniti”
Giornata della Russia, Putin: “è importante per il popolo rimanere uniti”. Festeggiamenti anche in citta dell’Ucraina, considerate ormai russe
Nel giornata dedicata alla celebrazione della Russia, Putin ha esaltato i valori patriottici, inneggiando all’unità nazionale. Nonostante il complesso scontro bellico in Ucraina, Putin ha parlato alla nazione anche di orgoglio e futuro: “Voglio fare gli auguri a tutti i cittadini in occasione del Giorno della Russia, un giorno di festa dedicato al nostro Paese: sono orgoglioso della sua storia e ho fiducia nel suo futuro“, ha poi sottolineato che “è importante per la patria, per la nostra società, per il popolo rimanere uniti“.
??12 giugno quattromila dipendenti di Sima-Land hanno cantato un inno in onore della Giornata della Russia.
??? pic.twitter.com/mjlf19jO1H— Silvia – Сильвия (@Silvia00072) June 12, 2022
Nel corso del suo discorso, il leader del Cremlino ha ribadito alcuni concetti fondamentali, come “l’importanza della base spirituale rappresentata dall’eredità delle generazioni precedenti”, aggiungendo: “Sappiamo che forza ha questa tradizione di secoli, questi valori etici, queste basi spirituali”.
Leggi anche: UCRAINA, DRAGHI, MACRON E SCHOLZ PRESTO ANDRANNO IN VISITA A KIEV
Ha concluso il suo discorso ritornando sull’importanza delle tradizioni: “si sono rafforzate nel corso di mille anni di storia della Russia ed oggi uniscono il nostro popolo multinazionale, per il quale in ogni momento i profondi sentimenti di patriottismo sono sacri”.
La Giornata della Russia celebra l’orgoglio nazionale e il patriottismo del paese ed è stata festeggiata anche in alcune città ucraina, che evidentemente sono ormai considerate a tutti gli effetti territori russi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.