Eitan Biran rientrerà in Italia, fissata la data della partenza per il prossimo 3 dicembre. Ieri il saluto con i nonni prima di lasciare Tel Aviv
Secondo quanto disposto dal Tribunale di Tel Aviv, il piccolo Eitan Biran, l’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, dovrà rientrare in Italia con la zia Aya. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il bambino affidato alla zia paterna Aya, rientrerà in Italia il prossimo 3 dicembre.
Solo due giorni fa, la Corte israeliana aveva respinto il ricorso del nonno di Eitan, che si oppone al rientro in Italia del bambino, ritenendo necessario che Eitan cresca nel suo Paese di origine. Intanto, ieri, martedì 30 novembre, sera è stato concesso ai nonni di salutare il bimbo prima della partenza.
Leggi anche: CAR SHARING “INFORMALE”, ECCO L’ESPEDIENTE DEI NO GREEN PASS
Sempre il tribunale di Tel Aviv ha considerato l’azione compiuta dal nonno del bambino una vera e propria sottrazione internazionale, che ha compiuto insieme ad un complice, Gabriel Alon Abutbul, considerato il «braccio operativo» dell’intera operazione. L’uomo è stato arrestato a Cipro, ma poi è stato scarcerato e sottoposto a obbligo di firma dopo aver versato una cauzione pari a 200 mila euro.
Si attende, per il complice, l’estradizione verso l’Italia dove lui e il nonno di Eitan sono indagati per sequestro di minore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.