Denise Pipitone: “odiata ancor prima di essere nata”

Denise Pipitone

La scomparsa di Denise Pipitone resta al centro delle cronache. Chi l’ha visto? è ritornata sul ruolo di Jessica e sull’omertà a Mazara del Vallo

Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli su Rai 3, è andato in onda un lungo approfondimento dedicato alla scomparsa di Denise Pipitone.

Il servizio, aperto con una foto inedita della piccola Denise in lacrime e risalente al giorno della scomparsa, ha approfondito il ruolo di Jessica Pulizzi nella vicenda, anche attraverso le dichiarazioni di Fabrizio, l’ex fidanzato della giovane, che agli inquirenti racconta una versione, la quale poi viene ritrattata nel corso del processo a carico di Jessica, assolta in tutti e tre i gradi di giudizio.

Quello che è emerso dai verbali delle interrogazioni è come Denise fosse “odiata ancor prima di essere nata”. L’odio e il risentimento verso la bambina e Piera Maggio nascono in Jessica dalla convinzione che loro sono la causa della fine del matrimonio dei suoi genitori, generando la fine dei legami familiari.

Leggi anche: Denise Pipitone, nuove intercettazioni tra Anna Corona e Jessica Pulizzi

Altro aspetto su cui ci si è soffermati sono le dichiarazioni incongruenti Fabrizio, che prima nega la frequentazione con Jessica nel 2004, poi smentite dalle intercettazioni ambientali. Altro nodo su cui si è fatto leva è la famosa domanda che Fabrizio pone a Jessica: “anchi d’errore…ci l’ammazzasti a chidda?“. Questa domanda, che poi si è detto essere riferita ad una gallina, pone ancora molti interrogativi.

Dal giorno della gita in campagna, quando Jessica chiese a Fabrizio aiuto, come prova d’amore per “farla pagare a Piera Maggio”, i due non si sono più frequentati, nonostante lei continuasse a cercarlo.

Ultimo aspetto trattato nel corso della puntata è l’omertà e la paura che vige a Mazara del Vallo nei confronti della famiglia Corona. L’intervista ad un uomo, la cui identità è rimasta nascosta, ha posto in evidenza i presunti traffici illeciti di Claudio Corona, fratello di Anna Corona. Tuttavia, negli ultimi tempi, quella cortina omertosa intorno al caso sembra si stia dissolvendo, auspicando una risoluzione del caso in breve tempo.

Nel corso della puntata, inoltre, Federica Sciarelli ha mostrato il filmato in cui la troupe inviata dalla trasmissione è stata pesantemente minacciata con parolacce e possibili aggressioni. Al termine del servizio, la conduttrice ha detto: “Non è bello, perché i giornalisti stanno facendo il loro lavoro, ma bisogna dire che sono poche persone. La maggior parte degli abitanti partecipa alla ricerca di Denise, abbiamo visto anche tante fiaccolate”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto