Christian Eriksen, migliorano le condizioni. Il selfie dall’ospedale

Il calciatore ha anche postato una foto dal Rigshospitalet

Continuano ad arrivare notizie positive riguardo alle condizioni di salute di Christian Eriksen. Dopo il malore in campo di sabato sera all‘Europeo, arrivano rassicurazioni.

Per il momento tutti gli esami sono negativi e si sta cercando di capire quali possano essere state la cause che avrebbero generato l’arresto cardiaco.

Secondo “Repubblica”, intanto, non ci sarebbero danni al cuore cosa che ovviamente tiene anche viva la speranza di Eriksen di poter tornare a giocare.

Il calciatore della Danimarca, intanto, potrebbe già lasciare l’ospedale tra oggi e domani per assistere anche dal vivo all’impegno della sua nazionale di giovedì contro il Belgio dell’amico Lukaku.

Tra i pareri che si sono susseguiti in queste ore arrivano le parole di Roberto Corsetti,  tra i più noti cardiologi italiani dello sport e direttore del Centro Medico B&B di Imola: “Eriksen è vivo per miracolo. Un miracolo reso possibile da un protocollo medico e organizzativo esemplare sul campo, dalla bravura del suo capitano Kjaer, che gli ha spostato la lingua per farlo respirare. Ma anche dalla risposta positiva del suo cuore a massaggio e defibrillazione: non sempre è così, purtroppo. La felicità non deve farci sottovalutare la gravità del fatto: Christian è un resuscitato”.

Intanto dall’ospedale il centrocampista ha anche postato un selfie ringraziando tutti del sostegno e dell’affetto ricevuto.

Grazie mille per i vostri messaggi da tutto il mondo. Sto bene, date le circostanze. Devo ancora fare degli esami in ospedale, ma mi sento bene. Adesso tiferò per i compagni della Danimarca nelle prossime partite.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto