Rosy Chin sul figlio Thomas affetto da ADHD: “Come ho fatto per reagire alla paura”

L’ex concorrente del Grande Fratello Rosy Chin ha parlato della patologia del figlio, afflitto da ADHD

Attraverso un emozionante messaggio sui social, l’ex gieffina Rosy Chin ha parlato della patologia del figlio Thomas, affetto da ADHD (patologia che incide sui livelli di attenzione e può disturbare le prestazioni), che è stato immortalato su Instagram durante la recita di fine anno della scuola mentre suonava il pianoforte. Sui social la chef e imprenditrice ha rotto il silenzio, spendendo parole importanti nei confronti del bambino:

“Oggi al saggio di mio figlio lacrime di forza e incoraggiamento sei tu il mio spettacolo amore. Quando le maestre hanno cominciato a chiedermi esami su esami Thomas aveva solo 3 anni, e quando ha avuto il risultato della ADHD e altre difficoltà come dislessia, discalculia e gli attacchi di ansia MI ERO COSI SPAVENTATA.

Tutto il passato mi è tornato in mente, la mia paura era quella che Thomas venisse preso di mira, beffeggiato e trattato diversamente come era successo a me. Anche io ho gli stessi problemi. Da lì ho deciso di reagire alla mia paura, accompagnando mio figlio. Come ?Crescendo insieme, accanto a lui, vivendo tutte le situazioni che per altri possono essere semplici per lui in questo momento no. Thomas riceve da me bastone e carota! Anche perché solo carota può essere fatale!!”

LEGGI ANCHE: Antonella Fiordelisi ufficializza la storia con Mariano: il gesto che ha scatenato i fan

La Chin ha poi speso parole speciali anche nei confronti dei suoi altri figli:

“Sono tutti completamente diversi. Con ognuno è un approccio differente ma di certo non sarà questa società a mettermi all’angolo e colpire di nuovo i mille colori di ognuno di loro. Io proteggerò le loro diversità. FATELO ANCHE VOI. Sono accanto a tutte le mamme guerriere quelle che non si arrendono mai davanti a niente e nessuno perché se c’è l’ho fatta io, c’è la farà Thomas e chiunque di voi. Qualsiasi nostro punto debole diventerà un grande punto di forza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi