Palermo, morto il marito dell’eurodeputata Donato. Si sospetta un omicidio

Palermo, morto il marito dell'eurodeputata Donato. Si sospetta un omicidio

Palermo, morto il marito dell’eurodeputata Donato: trovato nella sua auto con una fascetta intorno al collo

L’eurodeputata e vicesegretaria della Democrazia Cristiana, Francesca Donato, è convinta che il marito, trovato morto in auto, sia stato ucciso. L’uomo, Angelo Onorato, architetto, titolare di un negozio di arredamenti, è stato trovato da moglie e figlia nel suo suv nella zona di via Ugo La Malfa, a poca distanza dall’imbocco dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani e aveva una fascetta di plastica stretta intorno al collo.

La moglie non riusciva a mettersi in contatto con il marito dalla tarda mattinata, così ha deciso di localizzarlo tramite il gps della sua auto. Secondo quanto riportato dai RaiNews.it, “lo sportello posteriore della vettura era aperto, mentre la vittima si trovava al posto di guida. Non vi sarebbero segni di ferite d’arma da fuoco sul cadavere”.

Le indagini sono iniziate subito e per gli inquirenti è fondamentale la ricostruzione della dinamica dei fatti e l’eventuale chiusura della portiera. “Gli investigatori – si legge sempre su Rai News – non escludono che Onorato avesse un appuntamento con qualcuno proprio nella zona di via La Malfa. Questa strada si trova a poca distanza dall’imbocco dell’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani”.

Leggi anche: Ilaria Salis, rivelato il suo indirizzo. Il padre: “il Governo deve prendere subito posizione”

Un testimone ha raccontato: “Ho visto lo sportello della Range Rover aperto e due persone che urlavano. Mi sembrava ci fosse qualcuno che aveva avuto un malore. L’uomo era al lato guida e aveva una fascetta sul collo e un po’ di sangue sulla camicia. Appeno ho visto il sangue mi sono allontanato. Erano circa le 15.15”.

“La Democrazia Cristiana si raccoglie attorno a Francesca Donato, a Salvatore e Carolina, con amicizia, con affetto, in preghiera nel viverne il dramma. C’è solo tanto dolore, sconforto e sgomento. Rimane scolpito nei nostri cuori la sua generosa voglia di vivere. Incancellabile nei nostri occhi il dono del suo sorriso”. Lo dice Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, dopo aver appreso della morte di Angelo Onorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi