Agrigento, 35enne accoltella moglie e figli. Arrestato dopo ore di trattative

Agrigento, 35enne accoltella moglie e figli. Arrestato dopo ore di trattative

Agrigento, 35enne accoltella moglie e figli. Arrestato dopo ore di trattative. In pericolo di vita i figli e grave resta la moglie

Ieri, 23 maggio 2024, un uomo a Cianciana, in provincia di Agrigento, ha accoltellato la moglie e i suoi due figli prima di barricarsi in casa. Dopo un’estenuante trattativa di sette ore con i carabinieri, l’uomo si è arreso ed è stato arrestato.

La donna e il figlio maggiore sono stati fatti allontanare dall’abitazione poco dopo l’aggressione proprio dall’uomo, mentre la secondogenita è rimasta con il padre fino al suo arresto. Entrambi i bambini, di 3 e 7 anni, sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Palermo. Il più grande Cristian è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico: una delle coltellate sferrate al torace dal padre avrebbe infatti sfiorato il cuore. Anche la sorellina, Sarah, più piccola, che è intubata e ha un’emorragia cerebrale, è in condizioni disperate.

Leggi anche: Caso Giulia Tramontano, il luminol svela il luogo del delitto

La donna è stata operata d’urgenza, è grave ma non in pericolo di vita. Preoccupanti sono le condizioni dei due bambini. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, Daniele Alba, un meccanico di 35 anni, avrebbe accoltellato la moglie Anetha, di origini polacche, e i figli al culmine di un’ennesima lite familiare. L’uomo aveva già precedenti per violenza domestica e sembra che non accettasse l’idea della separazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi