Zanardi, la moglie rompe il silenzio: “Comunica con noi ma ancora non parla”

A più di un anno dal terribile incidente la moglie Daniele parla dell’ex campione di F1

L’ultima battaglia di Alex Zanardi è con le cure: a più di un anno dal suo terribile incidente in handbike ancora non si è ripreso del tutto.

È un percorso lungo e tortuoso l’ennesima sfida di una vita fin troppo imprevedibile che ha messo troppo spesso alla prova Zanardi.

Nelle ultime ore, intanto, ha rotto il silenzio la moglie Daniela che ha sempre cercato di preservare la sua famiglia dagli occhi indiscreti dei media e dei fan.

Intervistata da BMW ha parlato delle condizioni del marito: “Le condizioni di Alex sono stabili, al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici, fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Tutto questo per facilitare il suo recupero”.

Leggi anche: Alex Zanardi, a un anno dall’incidente: le sue condizioni

E poi un ringraziamento: “Abbiamo ricevuto molti messaggi di affetto e supporto, colgo l’occasione per dire ‘grazie’, a nome di Alex, a tutti. La vicinanza degli amici, dei fan e di tutti gli addetti ai lavori del motorsport è stata davvero commovente.

Da diversi mesi non si avevano più aggiornamenti ufficiali sulle condizioni dell’ex pilota a cui anni fa vennero anche amputate le gambe a seguito di incidente in F1.

Dopo aver consultato i dottori, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento appropriato per rilasciare delle comunicazioni sulle sue condizioni.

E sul futuro: “Certamente si tratta di una nuova grande sfida. È un percorso molto lungo e al momento non facciamo previsioni su quando potrà tornare a casa. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel recupero di Alex. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare questa intervista come occasione esclusiva per informare il pubblico sul suo stato di salute e rispondere ad alcune domande frequenti. Confidiamo che tutti possano comprendere che per il momento ci limiteremo a questo“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.