Ieri sera, 28 ottobre, sono iniziati i Live di X Factor 2021
Sono iniziati, ieri sera. 28 ottobre, i live di X Factor 2021, presso il Teatro Repower di Assago.
Prima importante per il programma e per Ludovico Tersigni, che anche se ancora un po’ intimidito dal palcoscenico, nel complesso ha superato la prova.
A inizio show sono stati presentati i 12 brani originali proposti dagli artisti in gara quest’anno, tre concorrenti per ognuno dei quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika.
12 tracce che confluiscono nell’album X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy), viaggio alla scoperta dei nuovi orizzonti musicali da oggi disponibile su tutti i digital partner.
Ospite del primo Live Carmen Consoli, che ha inaugurato la serie di set che ogni guest di questa edizione realizzerà in esclusiva per X Factor.
Sul palco ha proposto “L’ultimo bacio” e poi un omaggio a Franco Battiato. Ha cantato “Qualcosa di me che non ti aspetti”, tratto dal suo ultimo album “Volevo fare la rockstar”, accompagnata da Marina Rei alla batteria e Max Gazzè al basso.
Il meccanismo della puntata prevedeva le esibizioni dei 12 cantanti di quest’anno con i loro brani originali.
I 12 si sono esibiti divisi in due manche, al termine delle quali Ludovico ha annunciato i tre pezzi meno televotati in ciascun round.
Leggi anche: “X Factor”: ora si fa sul serio con i Live. Tersigni al debutto: “Il palco è lunghissimo”
Nessuna eliminazione per loro in questo primo capitolo della gara: i voti espressi nella serata verranno sommati a quelli della prossima puntata, nella quale ci sarà il primo eliminato della stagione.
La serata si è aperta con i Bengala Fire (dal roster di Manuel Agnelli), che hanno proposto il loro sound rock per la canzone “Valencia”.
Poi Baltimora (membro del roster di Hell Raton) ha proposto “Altro”. Nika Paris, componente del roster di Mika, che ha scelto il francese con “Tranquille (Mon coeur)”.
gIANMARIA (roster di Emma), che ha cantato “I Suicidi”, che si era già fatta notare dopo la performance alle Audition.
Infine, i Westfalia (provenienti dal roster di Mika) hanno fatto il loro primo ingresso ai Live con “Goblin” e Versailles, un terzo del roster di Hell Raton, ha riportato davanti ai giudici il suo brano originale “Truman Show”.
Da questa prima manche, i meno apprezzati dal televoto sono risultati Westfalia, Versailles e Bengala Fire.
A seguire, la seconda manche si è aperta con il rock dei Mutonia (band del roster di Manuel Agnelli), che si sono fatti conoscere con il potente brano “Rebel”.
Seguiti da Fellow (un terzo del roster di Mika), che ha cantato “Fire”, il suo primo pezzo originale e dalla grintosa Vale Lp (dal roster di Emma), salita sul palco con la sua “Chéri”.
I Karakaz, band del roster di Hell Raton, con la loro “Useless”, poi è stato il turno di Erio (roster di Manuel Agnelli) che ha rieseguito “Amore Vero”.
Infine la manche si è chiusa con Le Endrigo, dal roster di Emma, che hanno suonato “Cose più grandi di te”, il loro pezzo che gli aveva permesso di accedere ai Bootcamp.
In questo caso, i tre meno apprezzati da chi ha votato sono stati Mutonia, Vale Lp e Karakaz.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.