In onda la seconda puntata dei Live
È andata in onda ieri sera la seconda puntata dei Live di X Factor a tema MTV Generation. Una serata all’insegna di artisti, generi e videoclip che hanno fatto la storia a cavallo tra vecchio e nuovo millennio.
Tanti colpi di scena: l’atteso ritorno sul palco di Morgan, a 8 anni dall’ultima edizione che l’ha visto al tavolo come giudice, con “Altrove” e la magica “Space Oddity” di David Bowie. Poi la gara, come sempre tesissima fino all’ultimo istante, conclusa con il Tilt dopo il ballottaggio tra Tropea e Iako, rispettivamente dei roster di Ambra e Rkomi, che ha portato all’eliminazione del secondo.
Ad aprire la puntata, l’opening in cui tutti gli artisti in gara hanno cantato “Video Killed the Radio Star” dei The Buggles, il brano che ha aperto la programmazione di MTV negli USA.
A seguire è partita la gara: Beatrice Quinta (roster Dargen) con “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica.
Tropea (di Ambra) con “Ray of Light” di Madonna, i Santi Francesi (di Rkomi) con “Creep” dei Radiohead, Dadà (di Fedez) con “Toxic” di Britney Spears.
Matteo Orsi (di nuovo di Dargen) con “Take On Me” degli a-ha, Linda (di Fedez) con “Chasing Cars” degli Snow Patrol. In stand-by, al ballottaggio, i Tropea.
Quindi la seconda manche: Iako (dalla squadra di Rkomi) con “Hyperballad” di Björk, i Disco Club Paradiso (di Dargen) con “Salirò” di Daniele Silvestri.
Leggi anche: “X Factor”: seconda puntata dei Live, gli ospiti
Poi Lucrezia (di Ambra) con “Barbie Girl” degli Aqua, Omini (Fedez) con “No Sleep Till Brooklyn” dei Beastie Boys, e Joėlle (di Rkomi) con “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani.
Concorrente meno votato Iako, che quindi ha raggiunto i Tropea al ballottaggio finale. Parità di voti tra i giudici, spiazzati dal dover scegliere tra una band capace e grintosa e un artista eclettico ed interessante sin dalle Audition nei 200 secondi del Tilt il pubblico salva la band di Ambra e rimanda a casa il producer freelance di Rkomi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.