Will Smith si dimette dall’Accademia degli Oscar. Tempi bui lo attendono

Will Smith si dimette dall’Accademia degli Oscar. Tempi bui lo attendono

Will Smith si dimette dall’Accademia degli Oscar. Tempi bui lo attendono: la sua casa di produzione potrebbe essere esclusa da lavori futuri

Attraverso un comunicato stampa rilasciato nella giornata di ieri, primo aprile, Will Smith ha dichiarato le sue dimissioni dall’Accademia degli Oscar. Si legge sul comunicato: «L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti quelli che erano tra il pubblico o a casa».

Poi le sue intenzioni: «Mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e accetterò tutte le conseguenze che il Consiglio di amministrazione ritenga appropriate».

La mossa di Smith, oltre ad essere dettata dalla consapevolezza dell’azione compiuta, anticipano quelli che potrebbero essere i «procedimenti disciplinari» annunciati dall’Accademy, i quali potrebbero essere la «sospensione, espulsione o altre sanzioni consentite dallo Statuto e dagli standard di condotta».

Leggi anche: Oscar, il retroscena su Will Smith: non ha voluto lasciare la cerimonia

I guai per l’attore hollywoodiano non finiscono qui, perchè secondo quanto riportato dal magazine Ciak, attori e agenti pare “stiano pensando di chiudere ogni rapporto professionale con Will Smith e con la sua società di produzione”, ovvero la Westbrook.

Un agente di Hollywood, che resta anonimo, avrebbe dichiarato: “Potrei anche far saltare quelli che sui quali siamo attualmente in trattative. Cos’è la Westbrook senza Will? Niente. Penso che non organizzerà molti altri progetti fino all’autunno, se non nessuno. Il suo brand è definitivamente macchiato. Ormai questo è diventato il suo momento alla Tom Cruise/Mel Gibson, sarà sempre una star, ma è appena passato da una A+ a una A e ha lasciato campo più libero a gente come Dwayne Johnson, Kevin Hart e Tom Holland”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cb1nq6eIhwt/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto