“West Side Story”: le ultime sull’adattamento cinematografico diretto da Spielberg

La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane il 23 dicembre 2021

“West Side Story”, adattamento cinematografico del musical diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg uscirà nelle sale il  23 dicembre 2021.

La pellicola è distribuita da The Walt Disney Company Italia.

West Side Story

West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957.

La rivisitazione è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony).

Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto Oscar, Emmy, GRAMMY, Tony e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.

La squadra creativa del film include Tony Kushner, che è anche il produttore esecutivo.

Il vincitore del Tony Award Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film, il celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic Gustavo Dudamel.

Il compositore e direttore d’orchestra candidato all’Academy Award David Newman (Anastasia), che ha composto la colonna sonora.

Leggi anche: “West Side Story”: il trailer della rivisitazione del musical by Steven Spielberg

E ancora la compositrice Jeanine Tesori, che ha supervisionato il cast per le parti cantate e il music supervisor candidato al Grammy Matt Sullivan.

Il film è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.