“Viva Rai2!”: ecco lo show di Fiorello, le anticipazioni

Dal 5 dicembre andrà in onda su Rai Due

Dopo settimane di “prove” su Instagram e su RaiPlay, dal 5 dicembre arriva su Rai 2 “Viva Rai2!” lo show di Fiorello in onda dalle 7.15 del mattino.

Ideatore, direttore artistico, autore e protagonista e mattatore del morning show sarà Rosario Fiorello  one man show in grado di conquistare tutti.

L’appuntamento del mattino, partito dai social, si trasforma così in 115 spettacoli di 45 minuti in diretta.

Un buongiorno che, tra infotainment e varietà, mantiene intatta l’atmosfera tipica di allegria di Fiorello.

Al centro le notizie, i fatti accaduti e quelli che accadranno, commentati in stile ironico e pungente ma sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore.

Un appuntamento che anticipa e rilancia i temi di cui si parlerà per tutto il giorno.

Notizie tratte dalla carta stampata e dal web, attualità, vignette, interviste.

Fiorello attinge a tutto ciò che trova spazio sui media per costruire una scanzonata carrellata sulla nostra società e sui media stessi.

Insieme alle notizie e alle improvvisazioni, l’artista offrirà un condensato di momenti di varietà, dal ritmo elevato: musica, canzoni, balletti, duetti, gag con ospiti e compagni di gioco.

Non mancheranno i personaggi della politica o dello star system che verranno inquadrati dal mirino attento e irriverente di Fiorello.

Nel programma il siciliano ha voluto la collaborazione di Fabrizio Biggio, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo, con cui condividerà improvvisazioni e commenti.

Poi Gabriele Vagnato, tiktoker da oltre 3,5 milioni di follower che ci racconterà il vox populi sui temi del giorno.

Infine anche un corpo di ballo, in pieno stile varietà, pronto a seguire le intuizioni, non sempre convenzionali, del coreografo Luca Tommassini.

La parte musicale sarà curata, come sempre, dal maestro Enrico Cremonesi assieme al rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti.

A completare il cast ci saranno Ruggiero Del Vecchio, la voce del pubblico “adulto”, pensionato con la passione per il canto, la musicista Serena Ionta, che con il suo ukulele accompagnerà alcuni momenti dello spettacolo e la cantante Beatrice De Dominicis.

Quinte insolite dello show saranno via Asiago 10 – la storica sede della Rai – e il glass, uno studio dalle pareti trasparenti a ricordare quell’ambientazione spartana, in mezzo alla gente, tipica dei bar del mattino.

Leggi anche: Sanremo 2023: le ultime news su cantanti e Fiorello

“Viva Rai2!” andrà in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì.

E poi n simulcast su RadioTuttaItaliana, su RaiPlay, su Rai 1 in replica in terza serata e nel weekend, alle 10.30, su Rai Radio 2.ti.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto