Virginia, un direttore di supermercato fa una strage. Morte dieci persone e molte altre sono rimaste ferite. ignote le cause del gesto
Gli Stati Uniti tornano ad essere lo scenario di una sparatoria. Questa volta è accaduto nel supermercato “Walmart” di Chesapeake, nello stato della Virginia. Un uomo ha aperto il fuoco e poi si è tolto la vita.
Successivamente, le autorità locali hanno detto che ad aprire il fuoco sarebbe stato proprio il direttore del supermercato. Le cause del gesto restano ignote. Sono in corso accertamenti per chiarire i contorni dell’episodio.
? | Tragedia en Walmart de Virginia:
Un gerente de la tienda le disparó a varios empleados. Testigos afirman que el gerente “estalló” y le disparó a una mujer en la cabeza. Mató varios empleados en la sala de descanso, más de 10 disparos y se suicidó.pic.twitter.com/cFYN3lX0DP
— Americano Media (@AmericanoMedia) November 23, 2022
L’assalto, sempre secondo quanto riportato dalle autorità, è avvenuto alle 10.15 di sera (ora locale) a Sam Circle, una zona commerciale molto frequentata dai giovani. Solo in seguito all’arrivo delle forze di polizia la furia omicida dell’uomo si sarebbe placata, portando l’attentatore a puntare l’arma contro di sé.
Nella sparatoria sono rimaste uccise almeno 10 persone e molte sono state soccorse, avendo riportato varie ferite. Le testimonianze di chi ha assistito e di chi era nei pressi della sparatoria parlano di incredulità e di grande paura.
Leggi anche: MANOVRA DI BILANCIO, I BONUS PER LE FAMIGLIE ATTIVATI DAL GOVERNO MELONI
Anche la catena di supermercati Walmart, dove è avvenuta la sparatoria, ha pubblicato una nota in cui ha detto: «Siamo sotto shock per quanto avvenuto in questo nostro negozio a Chesapeake. Rivolgiamo le nostre preghiere a chi è stato colpito, alla comunità locale, a chi lavora con noi. Forniremo tutto il supporto necessario all’indagine».
L’episodio della Virginia arriva a pochi giorni da quello avvenuto in Colorado, dove un uomo armato ha aperto il fuoco in una discoteca LGBT uccidendo 5 persone e ferendone 25.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.