Vigor Bovolenta, 10 anni dalla scomparsa del pallavolista

Il ricordo nello speciale di Sky Sport

Dieci anni dalla tragica scomparsa di Vigor Bovolenta, pallavolista di serie A e della Nazionale. Nessuno ha dimenticato quel gigante buono.

Impossibile farlo, dopo il suo malore in campo per arresto cardiaco, impossibile perché da poco ha anche fatto il suo debutto in Superlega il figlio Alessandro.

Questa sera, 24 marzo, Sky Sport ricorda Vigor Bovolenta con uno speciale, in onda su Sky Sport Arena alle 22.15, su Sky Sport 24 e in streaming su NOW.

Lo speciale, a cura di Federica Lodi, “La luce di Bovo, 10 anni dopo” racconta e celebra l’uomo e lo sportivo, grazie ai racconti della sua famiglia, degli amici e dei compagni di squadra.

Vigor era originario della provincia di Rovigo e si è formato nel vivaio di Ravenna dove oggi gioca, nona. caso, suo figlio Alessandro.

Nel corso della carriera ha vestito le maglie di Ferrara, Roma, Palermo, Modena, Piacenza e Perugia. Tra le soddisfazioni più belle aver vestito la maglia azzurra della Nazionale guidata da Julio Velasco.

Si è spento a soli 37 anni durante una partita di Serie B2 sul campo di Macerata, a causa di un arresto cardiaco, nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale.

Nello speciale sono state raccolte le testimonianze della moglie Federica Lisi, anche lei ex pallavolista, del figlio maggiore Alessandro Bovolenta.

E poi gli allenatori, della Nazionale maggiore, Julio Velasco, e di Ravenna, Marco Bonitta, con i compagni di squadra, Lorenzo Bernardi (compagno di Nazionale, attualmente tecnico di Gas Sales Bluenergy Piacenza), Leondino Giombini (compagno a Ravenna, Palermo e in Nazionale, ora vice allenatore alla Consar RCM Ravenna) e Hristo Zlatanov (Ravenna, Piacenza e Nazionale, ora Direttore Generale di Gas Sales Bluenergy Piacenza).

Leggi anche: La Russia perde anche i Mondiali di Volley: tutte le conseguenze a livello sportivo

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto