Victoria’s Secret Show: Gigi Hadid superstar. Kendall Jenner grande assente. Svelato il motivo
La classe 2024 di Victoria’s Secret è stata svelata. All’appello – spiazzando tutti -mancava Kendall Jenner, mentre Gigi Hadid conquistava la scena. Perché la modella ha dato forfait
Tornano gli angeli di Victoria’s Secret dopo uno stop durato 5 anni. I volti iconici del brand e le nuove leve hanno sfilato nelle scorse ore a New York portando in scena il nuovo concetto del brand di lingerie: più inclusivo e “alla portata di tutte le donne”.
Ad aprire l’evento – attesissimo- Gigi Hadid. Seguita da alcuni dei volti noti storici legati al marchio, come Adriana Lima, Taylor Hill, Irina Shayk e Kate Moss.
A chiudere è stata invece Bella Hadid, lontana dalle passerelle già da diverso tempo. I più hanno però notato che mancava in passerella Kendall Jenner, tra le modelle più pagate al mondo nonché tra le più affezionate al brand VS.
Kendall è stata avvistata all’ingresso della location, ma solo dopo si è scoperto che avrebbe presenziato in qualità di ospite e non di Angelo. Il motivo sarebbe da imputare a pregressi impegni contrattuali della modella che le vieterebbero di prendere parte a qualsiasi attività commerciale legata a VS.
Sebbene né Victoria’s Secret né Jenner abbiano confermato il motivo per cui non era nella sfilata del 2024, TMZ ha riferito nel 2017 che il contratto di Kendall con il marchio di lingerie concorrente La Perla le avrebbe impedito di sfilare nella sfilata dello stesso a causa di una clausola di non concorrenza.
Non è ancora chiaro però se Jenner sia ancora sotto contratto con La Perla. Di certo la modella ha posato per la campagna di intimo autunno 2024 di Calvin Klein, insieme ad Alexander Skarsgard, e questo potrebbe presumere un accordo tra le parti simile a La Perla che impedirebbe a Kendall di sfilare per altri marchi di intimo fino al completamento del suo contratto con loro.
C’è anche la questione dei soldi che potrebbero averle impedito di tornare per la sfilata del 2024. Forbes ha infatti reso noto che Kendall Jenner sarebbe “la modella più pagata del 2022 con 69 milioni di dollari di guadagni”, più di altre modelle di Victoria’s Secret come Gisele Bündchen (che ha guadagnato 33 milioni di dollari), Rosie Huntington-Whiteley (che ha guadagnato 32 milioni di dollari), Cara Delevigne (che ha guadagnato 31 milioni di dollari) e Adriana Lima (che ha guadagnato 30 milioni di dollari). Di queste prime cinque, solo Adriana Lima ha preso parte alla sfilata di Victoria’s Secret 2024 della scorsa sera sfoggiando una forma fisica invidiabile dopo la recente gravidanza.
,Questa scelta sembra essere stata la più logica per Victoria’s Secret, considerando che la Lima era un ex angelo storico del marchio a differenza di Kendall.