USA, uno studio: “il mondo rischia di raddoppiare i morti a febbraio”

Usa Studio

Uno studio americano dice che “Il mondo rischia di raddoppiare i morti a febbraio”. Ecco cosa dice l’Oms su Omicron

Secondo uno studio condotto dall’Institute for Health Metrics and Evaluation (Ihme) dell’Università di Washington, a causa della variante Omicron la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi. I decessi potrebbero aumentare vertiginosamente. Ciò potrebbe accadere se la variante si propagherà con un livello di «gravità alta».

La stima dei decessi quotidiani solo in Italia potrebbe arrivare a 578. Lo studio si basa su fattori meramente ipotetici. nei fatti, la situazione potrebbe migliorare. Questo grazie alla vaccinazione, alla riduzione del numero dei no vax e all’utilizzo diffuso dei dispositivi di sicurezza (si parla dell’80% della popolazione) come le mascherine. Proprio quest’ultimo elemento sarebbe fondamentale per abbassare maggiormente la letalità.

Leggi anche: ANTONELLA VIOLA: “HO RICEVUTO UNA LETTERA DI MINACCE ED UN PROIETTILE”

Di Omicron ha parlato nuovamente l’Oms. Il direttore generale  Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato: «meno grave rispetto a Delta, in particolare tra i vaccinati, non significa che debba essere categorizzato come lieve: come le precedenti varianti, Omicron causa ricoveri e uccide».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.