USA, Melania Trump si prende la scena: dormirà alla Casa Bianca?
Si è presa la scena nel giorno dell’insediamento
Ci risiamo, otto anni dopo. Come successo l’ultima volta, quando Donald Trump venne eletto presidente degli Stati Uniti, anche questa volta la coniuge, Melania Trump si prende la scena.
I suoi look, le sue espressioni, la sua distanza dal marito parlano da sole. La First Lady è apparsa come sempre distaccata, poco legata e interessata al marito.
Leggi anche: USA: le prime decisioni di Trump, States fuori dagli accordi di Parigi
Per il giorno dell’insediamento, Melania ha scelto un completo dello stilista americano Adam Lippes e soprattutto un cappello a tesa larga, che le ha coperto quasi tutto lo sguardo di Eric Javits, scarpe di Manolo Blahnik.
Otto anni fa aveva indossato un completo di Ralph Lauren in azzurro ispirato a Jackie Kennedy.
Gli unici sorrisi, cenni di “felicità”, li ha rivolti solo al figlio Barron e ha quasi rifiutato un bacio con il marito che si è dovuto accontentare della distanza.
Trump gives Melania an air-kiss as not to mess up her gorgeous look.
That’s respect.pic.twitter.com/G5dRcdgyX7
— Paul A. Szypula 🇺🇸 (@Bubblebathgirl) January 20, 2025
È chiaro così che Melania Trump non vorrebbe essere dove si trova. La posizione privilegiata è un plus ma non è nemmeno detto e sarebbe una prima volta nella storia che decida di risiedere alla Casa Bianca.
Intanto il suo look fa discutere. All’Adnkronos Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni ha spiegato: “È una donna bella, elegante, sofisticata. Nascondere il suo viso sotto un grande cappello a falde larghe mi sembra esagerato, quasi fuori luogo, chissà, forse per attirare l’attenzione. Non è da lei, è sempre stata misurata, equilibrata nella scelta dei suoi look. Jacqueline Kennedy, ’signora dell’eleganza assoluta non avrebbe mai indossato un cappello a falde larghe. Sapeva attirare l’attenzione con un semplice e coloratissimo ’pillbox hat’”.