Il 26enne è stato fermato in Pennsylvania
Luigi Mangione ha confessato nelle ultime ore, dopo essere stato arrestato, di aver ucciso il Ceo della UnitedHealthCare. Il ragazzo, in maniera morbosa, ma è diventato subito virale sui social con molti che hanno iniziato a idolatrarla.
Ma chi è Mangione? Di origini di buona famiglia ha studiato al liceo provato Gilman (la cui retta costa 40mila dollari all’anno) per poi laurearsi in Pennsylvania e aver conseguito un master in ingegneria.
Luigi Mangione, the alleged murderer of the CEO of United Healthcare, was valedictorian and gave this speech at Gilmore an all boys school for the elite.
He is a graduate of Penn State University and an ex McDonalds employee. $UNH #UnitedHealthcare #Mangione pic.twitter.com/uu11DYi323
— Ꮃꭺꮮꮮ Ꮪꭲꭱꭼꭼꭲ Ꮪꮋꭼꭼꭲ (@wallstreetsheet) December 9, 2024
Il sistema sanitario americano, da sempre fa discutere e l’uomo con il suo gesto voleva vendicarsi, probabilmente, di un torto subito da un partente.
Leggi anche: Myrta Merlino in “pausa” da Pomeriggio Cinque
Il suo atto è stato però quasi preso ad esempio. Su Instagram, profilo che non usava da un po’ di tempo, i suoi seguaci sono aumentati, così come accaduto su X.
Release Luigi Mangione.
FREE HIM. pic.twitter.com/csYGvXfay4
— Adhn 🇵🇷 (@adhn_6) December 9, 2024
Mangione si è vendicato, dopo una lite con la compagnia assicurativa, uccidendo il Ceo Brian Thompson, fatto fuori davanti a un hotel di Manhattan.
«In questo momento crediamo che questa sia la persona che stiamo cercando nell’omicidio mirato e senza scrupoli di Brian Thompson» aveva detto lunedì il capo della polizia di New York Jessica Tisch
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.