Un progetto per Matilde Lorenzi: “La terrà in vita”

Tragedia nel mondo dello sci: si è spenta Matilde Lorenzi

Si sono svolti oggi i funerali della giovane sciatrice

Si sono svolti oggi, 31 ottobre, i funerali della giovane sciatrice Matilde Lorenzi, venuta a mancare a soli 19 anni dopo un incidente in allenamento in Alto Adige.

La funzione ha avuto luogo davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno.

A prendere la parola pure la madre di Elena: “Hai voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori. Eri riservata, ti aprivi con calma, ci hai donato tantissimo. Te ne siamo grati. Devi continuare a sciare là dove sei. Ti adoro. Grazie Matilde”.
Il padre Adolfo ha parlato del progetto in suo onore per aumentare la sicurezza sugli sci. “Matilde con la sua scomparsa ci hai chiamato a fare un duro lavoro, che dovrà essere fatto da tutti, insieme. Per questo busseremo a tutte le porte. Il progetto che porteremo avanti la manterrà in vita per tutti noi”.
La sorella Lucreazia, a inizio funzione, ha portato uno sci con il nome di Matilde Lorenzi, posizionato vicino alla bara.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto