Un Professore è la nuova fiction di Rai Uno con Alessandro Gassmann

Giovedì 11 novembre arriva una nuova fiction su Rai Uno ossia Un professore con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Dopo il grande successo de “I Bastardi di Pizzofalcone”, Alessandro Gassmann torna su Rai Uno con un nuovo progetto.

Si tratta di “Un professore”, la fiction che andrà in onda a partire da giovedì 11 novembre alle ore 21:25, prendendo così il posto di Fino all’ultimo battito, giunta alla fine.

Leggi anche: ALESSANDRO GASSMANN: “QUANDO UN ATTORE FA UN PERSONAGGIO, CERCA DISPERATAMENTE LA VERITÀ” (VIDEO)

La fiction è diretta da Alessandro D’Alatri, scritta da Sandro Petraglia con Valentina Gaddi, Sebastiano Melloni e Fidel Signorile e prodotta da Rai Fiction – Banijay Studios Italy. Consta di sei episodi.

Al centro della narrazione vi è Dante Balestra (interpretato da Gassmann), un insegnante di filosofia convinto che gli studenti siano tutti uguali e che per questo nessuno “debba rimanere indietro”.

Nel cast anche Claudia Pandolfi che veste i panni di Anita, una donna orgogliosa e single e anche mamma di Manuel, studente ripetente e allievo di Dante. Nelle sei puntate si scoprirà che tra Dante e Anita vi è un forte legame che ha radici passate.

“Sono stato un pessimo studente, forse perché avevo paura di andare a scuola, di sentirmi giudicato. Il mio Dante è sicuramente un docente fuori dal comune, non fatica a piacere a tutti, utilizza sistemi di insegnamento alternativi per entrare in comunicazione con i ragazzi” ha dichiarato Gassmann parlando del suo personaggio.

Nel cast Paolo Conticini, Pia Engleberth e Francesca Cavallin oltre a Francesca Colucci, Christiane Filangieri, Luna Miriam Iansante, Simone Casanica, Beatrice De Mei, Davide Divetta, Davide Mirti, Alessio De Lorenzi, Paolo Bessegato, Federica Cifola, Margherita Laterza, Sara Cardinaletti, Andrea Giannini, Lucio Patanè, Giorgio Gobbi e Loris Loddi.

 

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto